A proposito di Thierry Tixier :
Thierry Tixier intraprende il mestiere di panettiere dopo un anno di apprendistato all’età di 14 anni e apre il proprio negozio a 22 anni. Lavora in seguito per numerosi marchi francesi della grande distribuzione, sviluppando i reparti panetteria-pasticceria e snack a livello nazionale ed internazionale.
Gli ultimi punti vendita gestiti da Thierry Tixier realizzano oggi un fatturato annuo che oscilla tra i 120.000 e i 3 milioni di euro.
Thierry Tixier ha analizzato e rimesso in sesto varie dozzine di panetterie sia nella regione Alvernia-Rodano-Alpi che all’estero con un aumento della produttività che oscilla dal 30 % al 35 % in un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi.
Thierry Tixier ha diretto squadre con più di 35 collaboratori e ha inoltre formato più di 200 professionisti: direttori, manager di reparto o anche personale che non possedeva alcuna qualifica.
Thierry Tixier è riconosciuto da una vasta rete di professionisti di settore quali: fornitori di materie prime e fornitori di materiale.